Il mio carrello

Chiuso

Cosa Creo

Ho sempre pensato che le mie emozioni potessero essere un punto debole impalpabile... Succede poi di vederle abitare in disegno, che ne sa rappresentare tutta la forza.

Ho un laboratorio, un angolo magico, uno spicchio di mondo in cui dedicarmi all’illustrazione e alla carta. C'è una visione intima, in cui chiunque può specchiarsi, proprio attraverso degli oggetti illustrati che possano raccontare, fuori dell’omologazione, il sapere della mano, la cura dei dettagli e tanta delicata attenzione alle cose rivolte alle persone.

Piccoli oggetti simbolici che provano, ogni giorno, a rinnovare la meraviglia di ciò che si dà troppo spesso per scontato, creando una sosta nella frenesia dei ritmi moderni.

Costruisco un piccolissimo mondo leggero, come il tratto di una china su un tavolo che risplende. 

Una scarpa sciolta, una casetta che vola, persone che dondolano sui fili…e ancora linee che giocano disegnate su un foglio ruvido e spesso. La carta fa da regina, design essenziale, tratto sottile, con parole che rafforzano concetti ed emozioni.

Tutto parte da un bottone, simbolico sigillo del cuore, in bilico tra sogni e vita. Punti e linee, colori e fili, segni che si rincorrono sulla superficie della carta a comporsi in illustrazioni che sprigionano luce, e a scomporsi in Segni che si trasformano in Sogni.

Mi piace che il disegno e il bello possano essere portati su semplici oggetti di uso comune, in modo che non rimangano sterili ed inerti nel tempo e nel caos quotidiano ma possano regalare leggerezza e buonumore.

Un oggetto customizzato
come dicono quelli 'giusti'
o semplicemente
Fatto Apposta per Te
da Orangioia

BigDay: non la solita bomboniera

Un prodotto personalizzato, artigianale, di alto valore emotivo.

Collaborazioni e progetti dedicati

La cura dei dettagli, il design, la qualità dei materiali al servizio di librerie o chiunque voglia commissionare speciali oggetti di carta nati per lasciare il segno.

Illustrazioni personalizzate

Si costruiscono simboli di felicità, da regalare o regalarsi.