Il mio carrello

Chiuso

Mi racconto

Sono Gioia e nel corso degli anni, illustrando e colorando, ho nutrito e fatto crescere il mio alterego: Orangioia.

Sono sempre stata legata a doppio nodo con un filo arancio al mondo della fantasia, esprimendo la mia personalità attraverso  colori, piccoli segni, racconti, oggetti realizzati con le mie mani.
Nata come naturale necessità, ho continuato a coltivarla crescendo. Ogni volta che ho voluto fare un regalo speciale, mi sono adoperata con un'affollata vena creativa. 

Il mio fine era portare attenzione al quotidiano di quella persona, consolidando la mia idea che un oggetto donato, oltre che gratificare chi lo riceve, debba in qualche modo racchiudere l’essenza e realizzare chi lo regala.


PASSA A TROVARMI

A Latina, in Via Siciolante 5.
Il giovedì e il sabato dalle 10 alle 13, invece il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 19.
Oppure su appuntamento: +39 3881035625

Mi ritrovo così che il mio mestiere è diventato pensare oggetti che possano rinnovare sorpresa e sorriso nel quotidiano.

Negli anni ho seguito un percorso creativo pieno di stimoli: dopo il liceo la specializzazione in illustrazione, laurea in Scienze della Comunicazione, grafica, agenzia pubblicitaria, approdando e scegliendo alla fine una manualità a cavallo tra illustrazione, artigianato e arte.

Ho capito che mi piace partire dall'idea, realizzarne il disegno e occuparmi della scelta dei materiali per la produzione, con la soddisfazione di approdare ad un oggetto da tenere tra le mani.

Oggi continuo a credere che il sottile filo arancio che lega alla fantasia racchiuda il sapore della felicità. Sono certa che possa mostrarsi nella quotidianità attraverso i soggetti da me creati, pensati su carta e trasporti su cose di uso comune, nei quali mi racconto e in cui chiunque può rispecchiarsi, cercando il proprio sentire personale.