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Spedizioni e Resi

COSTI E TEMPI

• ITALIA: i prodotti vengono consegnati al corriere GLS indicativamente in 8/10 giorni lavorativi (LUN-VEN) dal giorno successivo l'acquisto. Le spese di spedizione sono pari a € 8,50 (otto,50); 
Le aree "remote" o non servite direttamente dal corriere potrebbero subire ritardi di consegna indipendenti dalla nostra volontà o subire il cambiamento irrevocabile del corriere (utilizzando Poste Italiane tramite raccomandata).

• EU: Shipping costs will be calculated once you have provided your address during the checkout process. If order exceeds 3kg you will be contact by us for further dispatch costs.

1) With the prepayment method via transfer, the dispatch of the goods does not take place until after our receipt of the full purchase price and the dispatch costs.

(2) If a product ordered by you is not available, contrary to expectations despite a timely completion of the relevant covering transaction, for reasons for which we are not responsible, you shall be informed about the non-availability without delay and in case of a withdrawal, the payments that have already been made by you shall be reimbursed immediately.
 
(3) The shipping shall take place at your risk. If you wish, the goods shall be shipped with a suitable insurance you can choose during the checkout.

Al momento della spedizione, verrà inviata dal Corriere un'email all'indirizzo specificato durante la registrazione con lo stato dell'ordine.

Il corriere consegna in tutta Italia al civico dell'abitazione, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni non festivi e di norma non può fissare appuntamenti. All'estero i tempi e le modalità potranno risultare variabili. Gli ordini non consegnati verranno rispediti al nostro magazzino. 

Dopo il secondo tentativo di consegna il pacco verrà rispedito presso la nostra sede. In questo caso il cliente sarà tenuto a pagare € 13.50 per un nuovo tentativo di spedizione. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno sottratti dal rimborso dovuto al cliente. 


Nessuna responsabilità può essere imputata a Orangioia di Gioia Miccio in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. 
Per ordini superiori ai 100€ è consigliata la spedizione con assicurata. 

Nessuna responsabilità può essere imputata a Orangioia di Gioia Miccio in caso di furto, danneggiamento o mancata consegna della merce ordinata. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:


• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura, se richiesta;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori e/o occulti, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata all'indirizzo Orangioia via Siciolante 5 04100 Latina con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento.

 

ISTRUZIONI DI RESO

In nessun caso potrà essere effettuato il reso per gli articoli su misura o personalizzati (Codice del Consumo art. 59 comma c).

È onere del Committente verificare le condizioni dei colli prima del ritiro e non potrà richiedere corresponsione di penali se non sia provato che il ritardo di consegna ha cagionato un danno. Eventuali ritardi per cause di forza maggiore assolutamente non prevedibili e non dipendenti dalla nostra volontà come anche scioperi, avarie o ritardi dei trasporti, eventi meteorologici, calamità naturali o verifiche doganali, saranno esclusi dal computo dei giorni di consegna. Per ogni controversia sarà competente solo il Foro di Latina.

Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere al massimo entro 14 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione. Su www.orangioia.it non è possibile effettuare sostituzioni di colore e/o articolo. Per acquistare una diversa colore e/o articolo si dovrà necessariamente effettuare un nuovo ordine.
Prima di spedire la merce effettuare le seguenti verifiche:

  1. Ogni articolo da rendere è nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e deve essere imballato in modo ordinato.
  2. Ogni articolo reso non è stato utilizzato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
  3. Inviare un'email a info@orangioia.it con il numero di ordine, il nominativo e l'email utilizzata per lo stesso.
  4. Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi).

Il cliente è tenuto a spedire la merce ben imballata al seguente indirizzo. Consigliamo di scegliere un servizio che preveda la possibilità di tracciare il pacco durante la spedizione:

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

Orangioia via Siciolante 5 04100 latina

Orangioia di Gioia Miccio effettuerà il rimborso al cliente tramite PayPal non appena la merce rientrerà nei nostri uffici.

Se gli articoli restituiti dovessero presentare danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Orangioia di Gioia Miccio si riserverebbe il diritto di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

 

  • La procedura per il rimborso dell'importo dell'acquisto (eventualmente sottratto dal contributo di spedizione di € 8,50 (otto,50), nel caso venga richiesto il ritiro da parte nostra) avverrà esclusivamente tramite PayPal o bonifico (in caso il cliente dovrà fornire il proprio IBAN nella medesima email di richiesta rimborso).
  • In nessun caso si restituirà l'importo di € 8,50 (otto,50) inerente alle spese di spedizione sostenute per l'invio della merce.
  • In nessun caso verrà restituito l'importo delle spese postali (raccomandata+spese accessorie) sostenute dal cliente per la restituzione dell'articolo.
  • Il rimborso avverrà quando la merce sarà rientrata nei nostri uffici e saranno valutate tutte le condizioni necessarie richieste, in ogni caso entro i 14 giorni dalla ricezione del Reso.
  • In nessun caso si restituirà l'importo di € 8,50 (otto,50) eventualmente pagato per il pagamento in contrassegno, in quanto servizio accessorio fornito su specifica richiesta del cliente.